La Presidentessa Park Geun-hye e il Primo Ministro britannico David Cameron hanno concordato un aumento del doppio nel volume dei commerci e degli investimenti entro il 2020.
Gli investimenti delle due Nazioni aumenteranno in maniera direttamente proporzionale all'aumento dei commerci, nel periodo che va da ora fino al 2020.
Per far sì che l'ambizioso progetto si avveri, la Park e Cameron hanno anche deciso di stabilire una economia congiunta e una commissione per il commercio, così come un CEO a capo dei forum che gestirà i loro affari.
Una commissione civile-governativa finanziaria sarà inoltre stabilita per facilitare la collaborazione. Le agenzie di Seoul e Londra apriranno dunque dei canali sui quali si potranno svolgere dei dibattiti periodici.
La Park e Cameron hanno inoltre firmato un MOU per la collaborazione bilaterale nel campo dell'energia nucleare, e hanno incrementato la partecipazione coreana nelle imprese di costruzione in Inghilterra.
L'ufficio presidenziale di Seoul ha parlato infatti di un progetto di costruzione di 10 punti di energia nucleare entro il 2025, e che sarebbe alla ricerca di compagnie estere nelle quali investire.
@credits: Yonhap News
Nessun commento:
Posta un commento