La Commissione ha fatto sapere infatti che supporterà con entusiasmo il progetto di aiutare lo sviluppo dell'educazione nei Paesi in via di sviluppo.
Il Segretario Generale della commissione Min Dong-seok ha dichiarato che si occuperanno in particolare di Asia e Africa.
Egli si trova al momento a Parigi, per una assemblea generale dell'UNESCO.
Min ha aggiunto che la Corea del Sud era al peggio delle condizioni dopo la Guerra di Corea, e che l'UNESCO non ha fornito solo cibo o medicine, ma anche libri. E per questo, i bambini coreani che hanno studiato sui quei libri, sono oggi leader, e sono responsabili dello sviluppo economico del Paese. Ha inoltre fatto sapere che la commissione sta preparando piani di aiuto nel campo dell'educazione ma che a causa dei ristretti fondi economici per il momento il progetto può essere attivato solo in sei regioni africane.
La commissione riceverà fondi da ditte e privati coreani, e inizierà a costruire dei centri polifunzionali il prossimo anno. Queste strutture serviranno da scuole dell'infanzia, centri comunitari e molto altro.
Min spera che nel prossimo anno si riescano a raggiungere i dieci bilioni di won nelle donazioni, e 50 bilioni di won verranno investiti nel lungo periodo per la realizzazione di questo progetto, sottolineando che la Corea deve dimostrarsi riconoscente all'UNESCO per quello che ha ricevuto in passato.
@credits: Kim Soyon, KBS World Radio News.
Nessun commento:
Posta un commento