giovedì 5 settembre 2013

[Turismo] Le grotte di Hwanseon e Daegeumgul




La grotta di Daegeumgul si crede sia antica come le due che si trovano nelle vicinanze: Hwanseongul e Gwaneumgul. L’entrata alla grotta non è stata aperta fino al 2003, quando il progetto di scavi ne ha rivelato la presenza, e dopo un lungo tempo di preparazione è stata aperta anche al pubblico. Conservata in maniera stupefacente, essa è piena di stalattiti, stalagmiti e di un considerevole numero di pozzi e canali attraverso cui scorre moltissima acqua, che scorrendo per tutta la grotta, crea moltissime cascate interne. Può anche essere visitato il parco ecologico, costruito in armonia con il paesaggio intorno.

* Sezioni della grotta :
1) Sezione del tunnel artificial: Dall’entrata per 140 metri c’è un tunnel costruito dagli speleologi nonchè sezione di passaggio di una monorotaia.
2) Sezione della Cascata: In questa sezione si può ammirare una cascata natural dell’altezza di 8 metri.
3)Sezione delle stalattiti: Questa sezione contiene varie peculiarità sotterranee, stalattiti, piccolo pozzi, grotte, stalattiti deformate e molto altro. Alcune di esse si sarebbero congiunte, a formare degli archi lungo la grotta.
4) Sezione del Lago: C’è una grotta interna, lunga 60 metri e larga 30 che viene percorsa per 8 metri di profondità dall’acqua che proviene dal sottosuolo.

La grotta di Hwanseon è più imponente della precedente, e per raggiungerla bisogna scalare ben 398 scalini. Intorno alle 448 specie diverse di piante crescono nelle vicinanze. All’ingresso vi è un muro artificiale che fa si che venga creato un habitat confortevole per i differenti animali che abitano la zona. Anche in questa grotta possiamo trovare numerose stalattiti e stalagmiti, e pilastri con sembianze umane o che ricordano animali, come le tartarughe. Il tour interno si snoda attraverso le cascate e le varie formazioni rocciose, che ospitano varie attrazioni. Alla fine della visita, è possibile ammirare dall’alto la vallata sottostante, un’esperienza decisamente da provare!





credits: visitkorea

Nessun commento:

Posta un commento