giovedì 5 settembre 2013

[Turismo] La Crociera sul fiume Han



Quarto fiume più lungo della penisola coreana e il più grande nella Corea del Sud, il fiume Han è una delle maggiori attrazioni a Seoul.
Importante rotta commerciale del passato verso la Cina, con i suoi 514 km, percorre tutta Seoul. Formato dalle confluenza dei fiumi Namhan e Bukhan,si unisce al fiume Imjin prima di sfociare nel mare Giallo.
Passaggi pedonali e corsie ciclabili si trovano da ambedue le sponde del fiume, insieme a vari caffè e ristoranti e infine ponti che lo attraversano.
La crociera sul battello è una dei modi migliori per godere del panorama offerto dal fiume Han. 8 sono i moli dai quali è possibile imbarcarsi o scendere : Yeouido, Jamsil, Yangwha, Ttukseom, Sangam, Seoul Forest, Jamdubong and Seonyudo. Da ogni banchina lo scenario che si presenta è diverso, si possono vedere ad esempio: Jeoldusan Park, the 63 City Building, N Seoul Tower, Jamsil’s Multi Sports e altri siti turistici.
Le crociere hanno differenti temi (Live show, Buffet Cruise e Even Cruise), ospitano diversi eventi stagionali (“la crociera dei fiori”o, “la crociera della migrazione degli uccelli”) e inoltre è possibile assistere a spettacoli live e varie performance mentre si mangia a bordo.
Ad esempio, specialmente la sera, quando la vista della città con le luci notturne è spettacolare, si può partecipare a una “live show” crociera. Questa crociera, della durata di 70 minuti, dai moli di Yeouido, Ttukseom and Jamsil, parte ogni sera(tranne il lunedì) e offre la possibilità di godere non solo del panorama ma anche di musica live e magic show. Un' esperienza da non perdere!


Credits:vari
Foto:google

Nessun commento:

Posta un commento