giovedì 5 settembre 2013

[Politica] G20. Letta incontra presidente Sud Corea, a breve vede Putin



Riportiamo:

San Pietroburgo, 5 set. (TMNews) – Al via, con un bilaterale con la Presidente della Repubblica di Corea, Park Guen-hye – la prima giornata di incontri per il presidente del Consiglio, Enrico Letta, a margine del vertice G20, che si aprirà ufficialmente nel pomeriggio a San Pietroburgo. Il premier intorno alle 11.30 italiane vedrà il padrone di casa, Vladimir Putin: Letta resta l’unico leader europeo con cui il leader del Cremlino ha un bilaterale in programma.

Gia’ concluso il primo appuntamento in agenda: l’incontro bilaterale con la Presidente della Repubblica di Corea, Park Guen-hye. Oltre al premier hanno partecipato per la delegazione italiana il ministro dell’Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Armando Varricchio, e lo sherpa G20, Fabrizio Pagani.

Nel corso dei colloqui Letta, tra l’altro, ha ribadito il sostegno dell’Italia alla politica di Seul verso la Nord Corea e discusso numerose possibilità di collaborazione economico-commerciale. Inoltre il premier ha rivolto alla presidente coreana un invito – accettato – a visitare l’Italia nel 2014. A seguire già confermato, l’incontro bilaterale con il Messico.







cr: TMNew

Nessun commento:

Posta un commento