giovedì 5 settembre 2013

[Politica] La Presidente Park partecipa al vertice G20 in Russia ed incontra il presidente del Consiglio italiano Enrico Letta



La Presidente Park Geun-Hye ha tenuto una riunione con il primo ministro italiano Enrico Letta giovedì, dando inizio al suo programma ufficiale in Russia.

E' arrivata a San Pietroburgo mercoledì notte per il vertice del G20.

La Presidente Park ha discusso con il presidente del Consiglio italiano i modi per migliorare la cooperazione tra la Corea del Sud e l'Italia. I due Paesi celebreranno il 130° anniversario delle relazioni diplomatiche nel 2014.

I due leader hanno anche discusso di come poter utilizzare l'accordo di libero scambio Corea-UE per incrementare il commercio bilaterale.

Durante il primo giorno del vertice, la Presidente Park cercherà di coordinare le differenze di opinione tra i paesi avanzati e le economie emergenti.

Il secondo giorno, la Presidentessa Park terrà un discorso sottolineando l'importanza della creazione di posti di lavoro, su richiesta del Presidente russo Vladimir Putin.

La Presidente, terrà colloqui a due con i leader della Germania, Kazakistan e Russia, per discutere il rafforzamento della cooperazione economica, a margine della manifestazione.
Sabato, si recherà poi in Vietnam per un vertice con il Presidente vietnamita Truong Tan Sang e parlarà con alcuni dei 70.000 sudcoreani che vivono nella città di Ho Chi Minh.

Il suo ritorno in Corea del Sud è previsto per mercoledì.





cr: Korea World

Nessun commento:

Posta un commento