venerdì 20 settembre 2013

[Attualità]





Proposta del divieto assoluto di importazione dei prodotti ittici giapponesi

Il Servizio di Ricerca dell'Assemblea Nazionale ha proposto il divieto totale sulle importazioni di prodotti ittici provenienti dal Giappone a causa della continua preoccupazione di contaminazione radioattiva.
In un rapporto, il Servizio di Ricerca, ha detto che, nonostante il tentativo del governo di vietare tutti i prodotti del mare da Fukushima e le sue sette prefetture circostanti, la paura della contaminazione radioattiva nei sudcoreani non è ancora stata placata.
Di conseguenza, il rapporto ha evidenziato la necessità di prendere in considerazione il divieto assoluto delle importazioni di tutti i prodotti marini giapponesi per un breve periodo fino a quando la fiducia verso tali prodotti non sia stata raggiunta o quando i livelli di contaminazione delle radiazioni siano tornate alla normalità. Il rapporto afferma che questa misura restrittiva sarebbe la più efficace.
Il Servizio di Ricerca ha inoltre invitato il Ministero dell'Alimentazione e della Salute di elaborare misure legislative per affrontare rapidamente gli incidenti di contaminazione radioattiva e di rassicurare il pubblico coreano sui timori della problematica, precisando che le misure relative attuali sono carenti.





cr: KBS



Nessun commento:

Posta un commento