Il Servizio di Ricerca dell'Assemblea Nazionale ha proposto di aumentare i tassi d'acqua
In un rapporto, il servizio di ricerca ha detto che la portata d'acqua della Corea del Sud è inferiore a quello dei paesi avanzati, aggiungendo che vi è la necessità di trovare un modo per aumentare adeguatamente il tasso dopo aver tenuto conto dei costi principali e il tasso d'inflazione.
Il rapporto ha detto che il tasso di acqua della Corea del Sud è di a 619 ₩ per metro cubo a partire dal 2011, ovvero un quarto della portata d'acqua in Gran Bretagna, un quinto del tasso in Germania, e un settimo del tasso di Danimarca.
Il rapporto osserva che mentre il tasso di acqua della Corea del Sud è bassa, la quantità di acqua utilizzata da una sola persona in Corea del Sud in un giorno è pari ad una media di 279 litri, o superiore ai 232 litri, utilizzata in Gran Bretagna, e 151 litri in Germania. In Danimarca, una persona utilizza in media 114 litri di acqua in un giorno.
Il rapporto ha anche osservato che tra i membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, solo la Corea del Sud sta usando più del 40 per cento delle risorse idriche e sottolinea la necessità di adeguare le tariffe dell'acqua anche in considerazione dell'ambiente.
cr: KBS
Nessun commento:
Posta un commento