Quello di Deokjin è il parco cittadino di Jeonju. Ufficialmente proclamato parco cittadino nell'aprile del 1978, esso si sviluppa intorno a un laghetto naturale che risale alla Dinastia Goryeo (918-1392). Il parco è un luogo di interesse dell'area e i fiori di loto che sbocciano nel laghetto sono considerati una delle attrazioni maggiori di Jeonju. Copre un'area di 13,000㎡ di cui il laghetto occupa ben i due terzi del settore sud, sul quale è stato costruito un ponte a forma di arco da cui è possibile ammirare a una distanza ravvicinata i fiori sbocciati.
I progettisti del parco hanno creato una padiglione tradizionale e un giardino di Iris d'acqua in onore della storia del luogo, a cui sono stati aggiunti una cascata artificiale e un pontile in legno per un maggiore impatto visivo.
Nel parco ha inoltre sede il Dano Changpomul (Iris d'acqua) Festival, un evento molto atteso che si tiene nel giorno della festa tradizionale di Dano (che cade il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare). Durante la celebrazione, le donne lavano i propri capelli nell'acqua infusa di Iris presa dal lago come augurio di buona salute nell'anno a venire.
cr:
visitkorea.or.kr
Trad: Ciao Korea Staff
Foto: tumblr

Nessun commento:
Posta un commento