Il cibo ricco e nutriente ristora appetito ed energie
Restare in forma durante la stagione estiva richiede un tipo di cibo salutare e nutriente, che ci mantenga anche su con le energie. Secondo Jeong Ian, un dottore di medicina orientale, l’estate è la stagione in cui facilmente si perdono energie ed appetito, a causa del calore e della continua sudorazione. Sembrerebbe infatti che a causa di ciò sia difficile mantenersi in salute e per ristabilire le energie siano necessarie in particolare le proteine. Così, per ristabilire lo spossamento per il caldo e le energie, i coreani sono soliti mangiare cibi come pollo, molluschi, ginseng, riso umido, funghi e anguilla. Molti dei piatti estivi più buoni e nutrienti della stagione estiva includono ingredienti come il “samgyetang” (zuppa di pollo con riso e ginseng), “chogyetang” (zuppa di pollo fredda con cetrioli, funghi e molluschi) ed ancora piatti a base di anguilla che ristora appetito ed energie. Il pollo protegge lo stomaco dalle malattie che potrebbero svilupparsi mangiando cibo freddo, mentre gli altri ingredienti (aglio, ginseng e riso) aggiungono una componente calda per il nostro corpo che bilancia il tutto.
Ci sono moltissimi ristoranti a Seoul dove potete trovare tutti questi tipi di pietanze e rinfrescare la vostra estate, restando in perfetta salute ed equilibrio con le energie che vi servono!
In basso, una foto di un tipico piatto ricco e nutriente servito nei migliori hotel di Seoul ma non disperate, cibi di questo stesso tipo si possono trovare in tutti i ristorantini della città, con le stesse caratteristiche nutrizionali, e la stessa bontà ^^
@credits: The Korea Herald

Nessun commento:
Posta un commento