mercoledì 7 agosto 2013
[Politica]
Saranno chiamate a testimoniare 29 persone per l'inchiesta sul NIS
I partiti rivali hanno concordato che saranno chiamati a testimoniare sullo scandalo della preseunta ingerenza del National Intelligence Service (NIS) durante le elezioni 29 persone.
Il rappresentante del partito al governo Saenuri, Kwon Sung-Dong e il rappresentante del principale Partito Democratico (DP), Jung Chung-rae hanno annunciato la lista dei nomi mercoledì. Tra questi vi sono l'ex direttore del NIS Won Sei-hoon e l'ex capo della polizia di Seoul Kim Yong-pan.
Won e Kim si presentaranno all'udienza mercoledì prossimo.
Un ex capo di dipartimento del NIS e un dipendente donna del NIS, indagati dalla Procura con l'accusa di aver pubblicato informazioni a livello politico on line, saranno chiamati in qualità di testimoni.
L'elenco comprende anche alcuni funzionari del Partito Democratico che avrebbero violato i diritti umani del dipendente donna del NIS mentre indagavano su di lei. Inolte, sarà chiamato a testimoniare anche un funzionario di polizia che ha condotto le indagini sullo scandalo elettorale.
Ma i partiti rivali non hanno ancora concordato se nella lista dei testimoni vi saranno anche il politico Kim Moo-sung del partito Saenuri e l'ambasciatore in Cina, Kwon Young-se.
cr: KBS WORLD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento