mercoledì 7 agosto 2013

[Economia]



Il vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Oh Hyun-seok hanno dato una previsione positiva dell'economia coreana per la seconda metà dell'anno.

In un forum organizzato dal Korea Broadcasting Journalists Club mercoledì, il ministro Hyun ha detto che è prevista una crescita dell'esportazioni nell'intervallo del cinque per cento nel secondo semestre.

Ha detto che il recupero della domanda interna è lento, ma le misure politiche attuate nel primo semestre mostrano alcuni effetti.

Il ministro ha anche chiarito che un altro bilancio suppletivo non sarà necessario in quanto le entrate fiscali aumenteranno nei mesi restanti sostenuti dalla ripresa economica.

Ha detto che le verifiche fiscali condotte sulle società dal Servizio Fiscale Nazionale non sono finalizzate a garantire le entrate, ma a portare l'economia sommersa nella legittima arena economica.

Il ministro ha anche parlato della democratizzazione economica, dicendo che il concetto è compatibile con la ripresa dell'economica. Ha detto che la democratizzazione economica deve essere considerata non come un regolamento, ma le regole del gioco. Ha aggiunto che non crede che i sette decreti legislativi sulla democratizzazione economica approvati in parlamento finora influenzeranno eccessivamente le attività aziendali.









cr: KBS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento