lunedì 19 agosto 2013

[Politica]



Seoul spera di poter riunire le famiglie coreane nel villaggio tregua.

Il governo sudcoreano ha espresso la speranza che la Corea del Nord possa accettare la proposta di Seoul di poter tenere colloqui a livello operativo presso il villaggio di tregua Panmunjeom per organizzare riunioni di famiglia inter-coreane.
Il portavoce del ministero dell'Unificazione Kim Hyung-seok ha detto che il Nord ha dichiarato di voler dei colloqui preliminari per le riunioni e per la ripresa dei tour nella Corea del Sud al Monte Geumgang attraverso il villaggio tregua.
Per la proposta del Nord per la ripresa del progetto del turismo inter-coreano, Kim ha detto che il governo analizzerà prima la situazione generale e poi annuncerà la propria posizione.
Kim ha anche negato un rapporto dei media in cui si diceva che Seoul era intenta a sollevare misure sanzionatorie al Nord per via di un affondamento di una nave da guerra sudcoreana nel 2010.
Kim ha aggiunto che, affinché il governo possa annullare le sanzioni contro la Corea del Nord, Pyongyang dovrà adottare misure responsabili accettabili da parte della Corea del Sud.



cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento