Le due Coree devono instaurare una solida fiducia
per ripartire da zero.
A Seoul, il ministro dell'Unificazione Ryoo Kihl-jae ha detto che nonostante non vi sia fiducia tra le due Coree in questo momento, vi è l'opportunità di avere un nuovo inizio.
Il ministro ha tenuto una conferenza stampa mercoledì con la presenza di giornalisti coreani e internazionali per spiegare l'attuale politica di Seoul nei confronti della Corea del Nord, dal titolo "creazione della fiducia nella penisola coreana".
Ryoo ha detto che attualmente il livello di fiducia inter-coreana è praticamente sotto lo zero ma le condizioni offrono ironicamente alle Coree la possibilità di riavviare il loro rapporto su nuove basi.
Il ministro ha poi spiegato che la politica nei confronti della Corea del Nord si basa su tre pilastri, il miglioramento delle relazioni inter-coreane, la stabilità della pace regionale e le basi per la futura riunificazione delle due Coree.
Egli ha detto che la costruzione della fiducia tra le due Coree è la chiave per i tre principi, e la fiducia può essere costruita solo gradualmente attraverso scambi e la cooperazione, superando le frontiere.
Egli ha anche evidenziato che la Corea del Nord dovrà pagare un rilevante prezzo nel caso la pace venga rotta nell'ambito dell'iniziativa di fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento