domenica 11 agosto 2013

[News/Tecnologia]



La "Trade Commission" americana emette un divieto dei prodotti Samsung

La "International Trade Commission (ITC)" ha posto divieti di importazione di alcuni smartphone e tablet PC della Samsung, dicendo che ha violato due brevetti Apple.
La commissione venerdì ha accettato le denunce della Apple nella sua sentenza definitiva concludendo che l'azienda sudcoreana ha violato i diritti di proprietà della Apple sui touch screen e cuffie.
Il segretario ad interim della ITC, Lisa R. Barton, ha detto che nella sua indagine ha trovato queste violazioni e ha emesso un ordine di esclusione limitata.
L'ITC, però, ha ribaltato la sua precedente decisione del mese di ottobre con la quale accusava la Samsung di aver violato anche il design e le immagini della Apple.
In caso di approvazione da parte dell'amministrazione, la sentenza definitiva impedirà le importazioni e le vendite del Samsung Galaxy S, S2, Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 negli Stati Uniti.
La sentenza della Commissione Commerciale americana sarà oggetto di una revisione presidenziale di una durata di 60 giorni.
Proprio la scorsa settimana, il presidente Barack Obama ha fatto bloccare il veto di vendite di giugno della ITC sull' iPhone 4 e 2 modelli di iPad.

I due giganti dell'elettronica sono impegnati in battaglie legali in una decina di paesi.



cr: KBS

Nessun commento:

Posta un commento