Le autorità militari della Corea del Sud vedono le recenti minacce della Corea del Nord come una guerra psicologica contro la Corea del Sud.
Il portavoce del ministero della Difesa Kim Min-seok ha detto in una conferenza stampa martedì che la Corea del Nord sta facendo pressione psicologica sulla Corea del Sud attraverso le sue agenzie di stampa statali, la TV nazionale coreana e il Rodong Sinmun, l'organo ufficiale del Partito dei Lavoratori.
Per quanto riguarda le mosse militari della Corea del Nord, il portavoce della Corea del Nord ha dichiarato che stanno conducendo un'esercitazione militare che era in programma dallo scorso dicembre ed è un po' più grande rispetto a quelli precedenti.
Le forze dell'esercito, della marina e dell'aviazione della Corea del Nord stanno effettuando esercitazioni separate, ma i militari della Corea del Sud si aspettano che conducano presto un'esercitazione di massa congiunta nella regione Wonsan con la presenza del leader nordcoreano Kim Jong-un.
I militari della Corea del Sud stanno mantenendo un livello elevato di preparazione in quanto la Corea del Nord potrebbe trasformare le esercitazioni militari in corso in una pericolosa provocazione nei confronti del Sud.
cr: KBS WORLD

Nessun commento:
Posta un commento