Il Presidente eletto Park Geun-hye ha completato la scaletta definitiva dei segretari del suo ufficio presidenziale, annunciando sei personalità di alto livello.
A seguito della nomina di Park come Capo di Stato Maggiore lunedì, il portavoce del presidente del comitato di transizione Yoon Chang-joong ha introdotto la squadra finale dei segretari martedì.
La lista comprendeva l'ex ambasciatore sud-coreano in Francia Ju Chul-ki, che è stato nominato dal presidente Park come Segretario degli Affari Esteri e la Sicurezza. l'ex ambasciatore Ju è attualmente a capo dell'uffico della Corea del Sud nella United Nations Global Compact, un'iniziativa internazionale che sostiene la responsabilità volontaria delle imprese.
Park ha anche scelto il precedente responsabile degli affari pubblici della sua campagna presidenziale, Lee Jung-hyun, per servire come Segretario per gli Affari Politici. L'ex parlamentare del partito di governo è attualmente è il più importante aiutante del presidente eletto nel settore degli affari politici.
Inoltre, Cho Won-dong è stato scelto come Segretario dell'Economia, e lo studioso di società e del mondo del lavoro Choi Sung-jae è stato nominato Segretario del lavoro e del Benessere. Park ha scelto l'ex ministro della cultura Mo Chul-min come Segretario dell'Istruzione e degli Affari Culturali e lo studioso di tecnologia Choi Soon-hong come futuro Segretario delle Strategie.
cr: KBS WORLD
Nessun commento:
Posta un commento