giovedì 13 dicembre 2012

Lo Silla Millennium Park


Ben ritrovati a tutti, oggi parliamo dello Silla Millennium Park, un parco a tema dedicato all’istruzione e all’intrattenimento sulla storia e la cultura del periodo Silla.

Questo periodo va dal 57 a.C. al 935 d.C. e riproduce l’architettura e le abitazioni degli aristocratici, in più ripropone storie divertenti per bambini e simboliche costruzioni specchio della mentalità dell’epoca.

I visitatori possono godere di molte strutture all’aperto in cui si può assistere a spettacoli, nonché set dove sono stati girati alcuni drama storici come “Queen Seondeok”. E’ diventato più famoso grazie ad un altro drama però, “Boys over Flowers”. Oltre a questo, il sito ospita il primo hotel completamente in stile coreano, lo hanok (casa tradizionale coreana). Oltre a questo hotel vi sono anche delle terme all’aperto.
Questo hotel viene comunemente definito “lagung” e significa letteralmente “Palazzo di Silla”, è composto infatti da varie strutture collegate tra loro che vanno a formare un vero e proprio villaggio.


Oltre a questo, c’è molto da visitare in tutto il villaggio, e moltissime sono le attività a cui partecipare, ad esempio varie performance si svolgono nell’arco dell’intera giornata, e comprendono danza, musica, recitazione, e taekwondo. Inoltre è possibile seguire molti percorsi particolari, che portano alla scoperta della natura e delle varie opere d’arte sparse nel villaggio.

E’ aperto tutti i giorni tranne il lunedì nel periodo invernale, dalle 10.00 alle 19.50.
Per quanto riguarda i costi, per gli adulti, il costo di ingresso è 18,000 won per tutta la giornata, 9,000 per la sera (dopo le 16.30). Per i giovani invece, 13,000 won per tutta la giornata, e 7,000 per la sera. Per i bambini invece, 11,000 per tutta la giornata, 6,000 per la sera.

@credits: Korea Tourism Organization


Nessun commento:

Posta un commento