mercoledì 12 dicembre 2012
Korean Festivals! (Seconda Parte)
1) Wonju Hanji Festival
Ogni anno nei primi giorni d'autunno, il Festival Hanji, ovvero il Festival sulla carta tradizionale coreana, è tenuto a Wonju (Gangwon-do), una città con una ricca storia per la produzione di Hanji. Quest'anno il festival inizia con l'apertura del parco a tema Hanji. Quest'anno vi sarà un evento speciale di apertura: Hanji Fashion Show. La sfilata di moda offre gli infiniti modi d'uso della Hanji (la sua trasformazione da gelso a carta, fibre ecc).
Il Parco a tema Hanji vanta anche un interessante assortimento di lanterne fatte di Hanji ( lanterne fatte con i fiori di loto, lanterne a nuvola ecc).
La durata del festival va dal 5 settembre al 9 settembre 2012.
Si terrà presso : Gangwon-do Wonju-si Hanji Theme Park
Il prezzo va dai 2000 won per gli adulti ai 1000 won per i ragazzi e gli studenti delle scuole elementari.
Come arrivarci : Prendere un pullman/intercity dalla stazione dei pullman di Dong Seoul per Wonju arrivati alla stazione dei pullman di Wonju, prendere un taxi per l'Hanji Theme Park.
2) Jeonju International Sori Festival
Il Jeonju International Sori Festival è uno dei maggiori festival di arti performative in cui la musica coreana e quella globale vengono entrambe proposte al pubblico. Il festival comprende una vasta gamma di spettacoli, dai concerti di musica 'minore' alle performance di alcune delle voci più conosciute al mondo.
La durata del festival va dal 13 settembre al 17 settembre 2012.
Si terrà presso : Sori Arts Center, Hanok Village.
Come arrivarci : Dalla stazione dei pullman/intercity di Jeonju, prendere il pullman 165 alla fermata di fronte all'ufficio Geumam1-Dong e scendere al Sori Arts Center.
3) Yangyang Songi Festival (Festival dei funghi di pino)
Noti a molti come 'funghi d'oro', 'diamanti nei boschi, 'funghi mistici e magici', i Songi crescono naturalmente sotto i vecchi alberi di pino, e al pubblico, solitamente, è vietato raccoglierli. Tuttavia, al Yangyang Songi Festival, è possibile visitare l'habitat naturale di questi funghi lussuosi e preziosi, raccoglierli, e con questi preparare dei semplici ma deliziosi piatti.
La durata del festival va dal 3 ottobre al 7 ottobre 2012.
Si terrà presso : Yangyang Namdaecheon Stream Event .
Come arrivarci : Prendere un express bus per la stazione dei pullman di Yangyang. Il luogo (Namdaecheon Stream) e a 10 minuti camminando dalla stazione.
credits: visitkorea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento