giovedì 27 dicembre 2012

[Festività]



Il Natale in Corea del Sud

Il cristianesimo è una religione relativamente nuova per l'Asia, ma oggi circa il 30% della popolazione in Corea del Sud è cristiana. Il Natale (Sung Tan luglio) è celebrato da famiglie cristiane ed è anche un giorno festivo (anche se ufficialmente la Corea è buddista). La Corea è l'unico paese asiatico a riconoscere il Natale come una festa nazionale.
Tradizioni di Natale

I cristiani coreani celebrano il Natale in modo simile al modo in cui è celebrato in Occidente, ma dal momento che in Corea è principalmente una festa religiosa, non vi sono molti meno regali e ostentazione. Alcune famiglie hanno messo gli alberi di Natale in casa, si scambiano i regali e utilizzano molte decorazioni natalizie. Le famiglie vanno a messa alla Vigilia di Natale o il giorno di Natale (o in entrambi i giorni).

Babbo Natale è popolare tra i bambini in Corea (Santa Harabujee). I bambini lo conoscono come una figura di nonno felice che dà i regali, e i negozi impiegano la figura di Babbo Natale per salutare i clienti, il quale distribuisce cioccolato e caramelle. La gente in Corea di solito si scambiano i regali alla Vigilia di Natale e invece di mucchi di regali, ci si scambia un solo regalo (o un regalo in moneta).


Alcune famiglie festeggiano il Natale mangiando insieme, riunendosi in casa, ma i coreani festeggiare il Natale anche uscendo. I ristoranti sono pieni a Natale, in quanto è considerato una vacanza romantica per coppie. O nei parchi si organizzano spettacoli o particolari eventi natalizi. Molti giovani celebrano il Natale tra amici e trascorrono il Capodanno con le loro famiglie (il contrario del Natale / Capodanno in stile occidentale). Per i non-cristiani coreani, il Natale è un famoso giorno dedicato allo shopping.

Nessun commento:

Posta un commento