mercoledì 6 dicembre 2017

[Attualità] I sudcoreani vivranno mediamente 82,4 anni

L'immagine può contenere: 7 persone, folla e spazio all'aperto

I sudcoreani potranno vivere più a lungo grazie ai progressi della scienza medica. Infatti, i bambini nati l'anno scorso hanno un'aspettativa di vita di 82,4 anni. Tuttavia, con l'aumento dell'aspettativa di vita, aumenta anche il numero di giorni in cui i sudcoreani potrebbero vivere in cattiva condizione di salute.

I bambini sudcoreani nati l'anno scorso possono aspettarsi di vivere oltre gli 82 anni.

Statistics Korea ha riportato che gli uomini hanno un'aspettativa di vita di 79,3 e 85,4 le donne. Rispetto a dieci anni fa, gli uomoni possono aspettarsi di vivere almeno 4 anni in più, mentre le donne 3,3 anni in più.

L'aspettativa di vita dei sudcoreani è più lunga della media dei Paesi membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, più di 1,4 anni per gli uomini e 2 anni per le donne.

Inoltre, gli uomini sudcoreani di 60 anni possono aspettarsi di vivere altri 22,5 anni, mentre le loro donne possono aspettarsi di vivere altri 27,2 anni.

Rispetto ai sudcoreani di dieci anni fa, l'aspettativa di vita di entrambi i gruppi è aumentata di 2,9 anni.

Non tutto è comunque positivo. Sebbene i sudcoreani vivranno più a lungo grazie ai progressi della medicina, anche il numero di giorni in cui vivranno in cattive condizioni di salute a causa di malattie o incidenti aumenterà.

I bambini e le bambine nati l'anno scorso potrebbero vivere in cattive condizioni rispettivamente 14,6 anni e 20,2 anni della loro vita. Ciò significa che si prevede che trascorreranno circa il 20% della loro vita ad affrontare malattie o disabilità a causa di incidenti.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento