I procuratori hanno riferito di aver in programma l'arresto del capo della seconda emittente più grande del paese, MBC. La Corte di Seoul ha rilasciato il mandato d'arresto per Kim Jang-kyom in quanto i procuratori vogliono interrogare il sospettato in relazione ad accuse di pratiche lavorative sleali che coinvolgono il sindacato dell'emittente MBC. Kim ha rifiutato tre volte il mandato di comparizione da parte delle autorità del lavoro.
I procuratori hanno messo a disposizione pochi dettagli sul caso, in attesa di terminare le indagine e avere delle conferme.
Il sindacato di MBC ha organizzato scioperi in varie occasioni su ciò che descrivono interventi eccessivi da parte della direzione, sotto la gestione dell'ex presidente sudcoreana Park Geun-hye.
Il Partito democratico (DP), che ora è al Governo, ha rilasciato una dichiarazione venerdì, definendo il mandato d'arresto legittimo, e ha accusato Kim di cercare di vivere al di sopra della legge.
Inoltre, il principale partito di opposizione, Liberty Korea Party (LKP), ha condannato l'emissione del mandato d'arresto per Kim, denunciandolo come una crisi senza precedenti sulla libertà di stampa.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento