La procura militare sudcoreana sta indagando su un generale di quattro stelle e sua moglie per presunto abuso sui soldati stabiliti nella loro residenza.
Il generale Park Chan-ju è apparso martedì per affrontare l'interrogatorio.
Park ha dichiarato ai giornalisti di essere profondamente dispiaciuto per aver causato così gravi problemi e di sentirsi in colpa per quanto accaduto.
Per quanto riguarda la notizia della sua uscita dall'esercito, Park ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione dall'esercito. Ha affermato di aver presentato una richiesta di congedo dal servizio militare nel tentativo di "non sembrare aggrappato al suo posto".
Park e sua moglie sono stati accusati di aver costretto i soldati a svolgere lavori domestici, compresi servizi di lavanderia per loro figlio e la cura del cortile in condizioni disumane.
I soldati hanno dovuto indossare braccialetti elettronici per rispondere prontamente alle chiamate delle coppia. Uno dei soldati ha dichiarato di aver tentato il suicidio nel 2015, a causa dello stress per le continue e pressanti richieste.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento