lunedì 7 agosto 2017

[Cronaca] Corea del Sud, generale dell'esercito e sua moglie sotto indagine per abusi contro soldati


L'immagine può contenere: 1 persona


La procura militare sta indagando su un generale di quattro stelle e sua moglie per un presunto abuso contro i soldati stazionati nella loro residenza.

La moglie del generale dell'esercito Gen. Park Chan-ju è stata interrogata presso il Ministero della Difesa, sette giorni dopo che il gruppo civico Center for Military Human Rights ha rivelato le accuse al pubblico.

La moglie del generale Park ha dichiarato ai giornalisti, prima di entrare nell'ufficio della procura militare, che le dispiace di aver ferito i sentimenti dei soldati e ha affermato di averli trattati come se fossero suoi figli.

La coppia è accusata di aver costretto i soldati a svolgere lavori domestici, compresi la lavanderia per il loro figlio e la cura del cortile, in condizioni disumane.

I soldati avevano indossato braccialetti elettronici per rispondere prontamente alle chiamate delle coppia. Uno dei soldati ha riferito anche di aver tentato il suicidio nel 2015, a causa dello stress causato dalle continue ed estreme richieste.

Il generale comandante del 2° Comando Operativo ha offerto le sue dimissioni in quanto l'esercito è ora sotto accusa per le condizioni disumane in cui cui vivono i soldati.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento