La cifra appena rilasciata mostra che tre dei quattro stranieri che hanno visitato la Corea del Sud lo scorso anno erano turisti individuali, che non hanno usufruito di programmi di pacchetti.
Secondo il '2016 International Visitor Survey, rilasciato dall'Istituto di cultura e turismo della Corea, il 75% degli stranieri in Corea del Sud nel 2016 era turista individuale.
La quota è leggermente superiore al 73,8%, registrato l'anno precedente. La cifra comprende i turisti che hanno prenotato il volo e soggiorno attraverso agenzie di viaggio, ma che hanno viaggiato da soli.
L'indagine è stata condotta su 12,003 stranieri a partire dall'età di 15 anni, che hanno soggiornato in Corea del Sud per più di un giorno e meno di un anno.
Secondo la nazionalità, dei turisti britannici, quelli individuali erano il 99,4%, mentre tra quelli del Medio Oriente l'98,6%.
D'altra parte, i turisti cinesi, che hanno rappresentato il 47% di tutti gli stranieri in Corea del Sud l'anno scorso, hanno mostrato una preferenza superiore alla media per quanto riguarda i tour a pacchetti, con una quota del 37,4%.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento