Il Lotte Group ha deciso di chiedere al governo di difendere le sue imprese contro le ritorsioni della Cina per l'installazione del sistema antimissilistico statunitense THAAD nella penisola coreana.
Il quinto più grande conglomerato della Corea del Sud ha tenuto una riunione tra dirigenti domenica per discutere di come gestire la situazione aziendale attuale in Cina.
I dirigenti Lotte hanno deciso di chiedere all'Ufficio del Primo Ministro di spiegare alla Cina che la sua decisione di firmare un accordo di concessione di un suo terreno per l'installazione del sistema missilistico THAAD è stata inevitabile, in quanto la richiesta è giunta direttamente dal governo, preoccupato dell'attuale sicurezza nazionale.
Lotte ha riferito che proverà a chiedere un aiuto al governo non solo per sé, ma anche per le altre società della Corea del Sud che svolgono attività in Cina.
Lotte, inoltre, chiederà al governo di ricordare alla Cina il suo contributo nell'economia cinese, tra cui l'impiego di quasi 20 mila lavoratori cinesi.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento