Pechino ha ordinato un arresto temporaneo delle attività commerciali a quattro punti vendita di Lotte Mart in Cina, probabilmente come rappresaglia del Paese contro la Lotte per aver dato il permesso di far installare il sistema antimissilistico statunitense THAAD su un terreno di sua proprietà in Corea del Sud.
Domenica, secondo i punti vendita di Lotte Mart a Donggang, nella regione del Liaoning, a Changzhou nella regione di Jiangsu e Xiaoshan, nella regione del Hangzhou, sono stati recentemente soggetti a improvvise ispezioni di sicurezza da parte delle autorità cinesi e sembra sia stato loro ordinato di sospendere tutte le attività commerciali per un mese.
Sabato scorso, a Lotte Mart situato a Dandong, nella regione del Liaoning, è stato ordinato di sospendere le sue attività commerciali a causa alla presunta violazione di leggi locali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Vi sono circa 110 punti vendita Lotte in tutta la Cina e molti di questi sono stati sottoposti a controlli di sicurezza da parte delle autorità locali.
Un funzionario sudcoreano del settore della distribuzione ha affermato che apparentemente la Cina sta provando ad assestare un duro colpo alle attività di Lotte Mart attraverso il pretesto di ispezioni di sicurezza. Il funzionario ha aggiunto che potrebbe trattarsi di una misura di ritorsione contro l'azienda sudcoreana per ciò che concerne la questione THAAD, spiegando che non vi è altro modo per interpretare tali mosse da parte della Cina.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento