sabato 11 marzo 2017

[Politica] Il governo della Corea del Sud ha alzato lo stato di allerta contro il rischio di crisi cyber



Il governo della Corea del Sud ha alzato di un grado il livello di allerta contro il rischio di crisi cyber nella nazione, a partire dalle 18:00 (ora locale) di giovedì.

Il Ministero della Scienza e dell'ICT ha riferito che questa decisione è necessaria perché la nazione possa prepararsi al meglio ad eventuali attacchi informatici nordcoreani durante le esercitazioni militari congiunte Corea del Sud-USA. Il ministero ha aggiunto che si propone di proteggere anche le agenzie, le organizzazioni e le aziende della nazione dai nuovi tentativi di hacking.

Il ministero ha affermato che il Governo predispone di rapide misure di risposta contro l'aumento degli attacchi informatici sotto forma del cosiddetto DDoS (Distributed Denial of Service).

Ha dichiarato che anche le agenzie statali rafforzeranno le misure preventive, tra cui la sorveglianza delle infrastrutture e il monitoraggio dei siti web aziendali chiave.

Dunque, l'allerta nel Paese è ora al livello 3, sui cinque livelli totali. Secondo tale sistema dall'allerta, il livello 1 segna lo stato di allerta più alto.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento