La Corea del Sud ha tenuto servizi commemorativi per celebrare il 98° anniversario del movimento di protesta a livello nazionale contro l'occupazione giapponese in Corea del 1° marzo 1919.
Un importante servizio commemorativo per la festa del Movimento di Indipendenza del 1° marzo è stato tenuto oggi presso il Sejong Center for the Performing Arts di Seoul.
Circa tremila persone hanno partecipato, tra cui il presidente provvisorio Hwang Kyo-Ahn, funzionari governativi, membri delle missioni diplomatiche straniere a Seoul e vincitori di riconoscimenti pubblici per le attività contro il colonialismo giapponese in Corea nel periodo 1910-1945.
Durante la cerimonia il governo ha reso onore a 75 persone per le loro attività contro il colonialismo giapponese.
Inoltre, anche diciassette governi delle città a livello nazionale hanno svolto servizi di commemorazione ed eventi.
La città di Seoul ha tenuto una cerimonia attraverso i rintocchi della campana al Bosingak Belfry a Jonggak in ricordo degli attivisti indipendentisti che hanno sacrificato la loro vita per la liberazione del Paese dal dominio giapponese.
Anche circa 20 ambasciate e consolati della Corea del Sud all'estero hanno tenuto servizi commemorativi e incontri con i coreani.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento