Un'indagine globale ha dimostrato che i sudcoreani hanno una visione più negativa nel mondo per quanto riguarda l'economia.
Lunedì, secondo Nielsen Korea, l'indice di fiducia dei consumatori della Corea del Sud è stato pari a 43 nel quarto trimestre dello scorso anno, il più basso tra i 63 paesi esaminati.
Una lettura superiore a 100 significa che il numero degli ottimisti circa l'economia supera il numero dei pessimisti. Una lettura inferiore a 100 significa il contrario.
L'indice di fiducia dei consumatori della Corea del Sud è rimasto in fondo alla lista Nielsen dal secondo trimestre del 2015, in bilico al di sotto del 50 per sette trimestri consecutivi.
L'indice della Corea del Sud è sceso di tre punti rispetto al terzo trimestre, mentre l'indice medio globale è aumentato di due punti nello stesso periodo.
Il 33% degli intervistati ha scelto l'economia come la più grande preoccupazione. Sia la sicurezza del lavoro che la salute sono al secondo posto, con il 24%, mentre il 17% per cento ha scelto l'equilibrio tra lavoro e la vita come la più grande preoccupazione.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento