L' Aeroporto di Incheon installerà il body scanner, strumento che permette di ottenere immagini del “corpo intero” delle persone, entro la fine di quest'anno.
Venerdì, secondo il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti, il terminal 2 dell'aeroporto avrà 22 body scanner, che è la stessa quantità dei metal detector.
I body scanner sono in grado di rilevare oggetti nascosti nel corpo che non possono essere rilevati dai metal detector.
Fino ad ora, i body scanner sono stati utilizzati in Corea del Sud per i passeggeri che si riteneva potessero rappresentare una minaccia per la sicurezza durante il volo o considerati pericolosi dalle agenzie statali nazionali ed estere.
Di conseguenza, dall'istallazione degli scanner, a tutti i passeggeri sarà richiesto di sottoporsi ad una scansione di tutto il corpo al fine di completare il processo di check-in presso il terminal due, ad eccezione degli anziani, bambini e persone con disabilità.
L'arrivo di tale misura di sicurezza segue una serie di tentativi di ingressi illegali e minacce di bombardamento presso l'Aeroporto Internazionale di Incheon lo scorso anno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento