Una recente indagine ha portato alla luce che le famiglie della Corea del Sud con bambini di età fino ai nove anni spendono il 31% dei loro guadagni nell'educazione dei figli, e nove su dieci genitori sentono fortemente il peso di tali spese.
Il Ministero delle Pari Opportunità e della Famiglia ha pubblicato tali risultati lunedì, dopo un sondaggio svolto su 1202 donne che programmano di diventare madri, donne in gravidanza e madri con bambini di età fino ai nove anni, tra luglio e dicembre dello scorso anno.
Secondo l'indagine, la spesa media per famiglia è stata di 3.458.000 won, mentre le spese per la crescita dei figli è stata pari a 1.072.000 won, o il 31% del totale delle spese.
Circa il 33% delle intervistate hanno dichiarato che sono estremamente preoccupate per le spese derivanti dalla crescita dei figli, mentre circa il 57% ha dichiarato di esserne un po'.
Le madri sono particolarmente preoccupate per le spese per il cibo, per le strutture per l'infanzia e le spese per l'istruzione privata.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento