martedì 14 febbraio 2017

[Attualità] Un'indagine ha dimostrato che le madri sudcoreane sono preoccupate dalle spese per la crescita dei figli



Una recente indagine ha portato alla luce che le famiglie della Corea del Sud con bambini di età fino ai nove anni spendono il 31% dei loro guadagni nell'educazione dei figli, e nove su dieci genitori sentono fortemente il peso di tali spese.

Il Ministero delle Pari Opportunità e della Famiglia ha pubblicato tali risultati lunedì, dopo un sondaggio svolto su 1202 donne che programmano di diventare madri, donne in gravidanza e madri con bambini di età fino ai nove anni, tra luglio e dicembre dello scorso anno.

Secondo l'indagine, la spesa media per famiglia è stata di 3.458.000 won, mentre le spese per la crescita dei figli è stata pari a 1.072.000 won, o il 31% del totale delle spese.

Circa il 33% delle intervistate hanno dichiarato che sono estremamente preoccupate per le spese derivanti dalla crescita dei figli, mentre circa il 57% ha dichiarato di esserne un po'.

Le madri sono particolarmente preoccupate per le spese per il cibo, per le strutture per l'infanzia e le spese per l'istruzione privata.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento