venerdì 27 gennaio 2017

[Cultura] La festa del Seollal è nota anche per l'abbondanza di cibo tradizionale coreano.




Uno dei principali piatti durante questo speciale giorno è la tteokguk, una zuppa a base di carne, verdure, uova e gnocchetti di riso. Secondo la tradizione coreana, questo piatto favorisce la longevità grazie alle proprietà presenti in questi alimenti, ottimi per la salute. 

Il galbijjim è un altro piatto comunemente consumato durante il Seollal, viene realizzato con costatine di manzo cotte al vapore, tagliate in piccoli pezzi e cotte in una pentola con salsa di soia, pepe, olio di sesamo, scalogno e zucchero. Il piatto è cotto a fuoco lento in modo che la carne risulti tenera e saporita. 

Questi piatti sono accompagnati con il namul di tre colori, un popolare piatto coreano a base di verdure. Mentre l'esatta composizione dei piatti varia a seconda dell'area geografica e della preferenza, il namul di tre colori è costituito da tre tipi di verdura che sono di colore verde, bianco e marrone. Tra le scelte più popolari vi sono: spinaci, germogli di felce e radici dei fiori campanula grandiflora. 

Dopo aver terminato il pasto durante il Nuovo Anno Lunare, in Corea è consuetudine per le famiglie rendere omaggio agli antenati con una breve preghiera.

Cr: publicholidays.co.kr
Foto: http://asiasociety.org
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento