sabato 10 dicembre 2016

[Politica] Il partito di governo chiede la confisca delle ricchezze della famiglia di Choi Soon-sil




Il partito del governo Saenuri ha chiesto una legge che permetta al Governo di confiscare le ricchezze accumulate illegalmente, nascoste o trasferite, dalla figlia e le sorelle di Choi Soon-sil.

Il parlamentare Jeong Yong-ki del partito Saenuri ha riferito giovedì di aver proposto una revisione del "Regulation and Punishment of Concealment of Criminal Profit", affermando che si impegnerà perché si crei una base giuridica per poter confiscare la ricchezza illecitamente accumulata dalla famiglia di Choi.

Secondo la revisione, se i membri della famiglia di un criminale sono sospettati di essere coinvolti nell'accumulo o la gestione della ricchezza illecita del criminale, saranno tenuti a spiegare o giustificare il loro coinvolgimento. Se non riescono a farlo, la loro ricchezza sarà considerata proveniente dalle attività criminose e quindi oggetto di confisca da parte dello Stato.

La revisione prevede inoltre che i membri della famiglia scontino una pena in una casa di lavoro, se non saranno in grado di pagare le multe imposte loro dal governo.

Secondo un'altra proposta di legge, coloro che saranno condannati per abuso di potere o perdita di segreti di Stato saranno soggetti alla confisca della ricchezza da parte dello Stato.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento