Il governo ha attivato un sistema di risposta di emergenza per tenere a freno il nervosismo economico dopo il passaggio della mozione di impeachment contro la presidente Park Geun-hye in parlamento.
Sabato mattina, il vice Ministro delle Finanze Choi Sang-Mok ha presieduto la prima riunione di risposta di emergenza con le agenzie correlate e ha esaminato la situazione economica.
Il governo ha deciso di lanciare venerdì una task force che sia in grado di monitorare i mercati finanziari e l'economia nel suo complesso giornalmente e attuare rapidamente misure di emergenza, se necessario.
Sabato mattina, la Bank of Korea ha convocato una riunione presieduta dal governatore Lee Ju-yeol e ha analizzato le reazioni dei mercati finanziari e le valutazioni da parte degli investitori stranieri dopo l'impeachment.
La Banca Centrale ha riferito che l'impatto è stato finora limitato grazie alla crescita del valore del dollaro americano.
Tuttavia, il governatore Lee ha affermato che le incertezze sono aumentate negli ultimi giorni, sia in patria che all'estero, e ha chiesto ai funzionari di essere in modalità di emergenza per monitorare da vicino i cambiamenti nei mercati finanziari e valutari.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento