martedì 27 dicembre 2016

[Cultura] La Corea del Sud ha deciso i luoghi del Paese da candidare per lo status di patrimonio mondiale 2018






La Corea del Sud ha scelto le accademie confuciane e le distese fangose al largo della costa sudoccidentale come suoi candidati finali per lo status di "2018 UNESCO World Heritage".

la Cultural Heritage Administration ha deciso lo scorso giovedì che "seowon" e "gaetbeol", insieme alla costa sudoccidentale, saranno i candidati in lizza per il riconoscimento dell'UNESCO del 2018 come patrimonio culturale mondiale e patrimonio naturale mondiale rispettivamente.

Seowon si riferisce alle istituzioni scolastiche private della dinastia Joseon, dove si svolgevano le cerimonie di culto e dove venivano insegnate le dottrine del confucianesimo. Gaetbeol si riferisce alle famose zone fangose della Corea del Sud lungo le coste a sud ed est del Paese.

la World Heritage Committee determinerà se questi luoghi meritano, o meno, lo status di patrimonio mondiale 2018 durante un meeting che si terrà nel 2019.

Entro il 2018, l'UNESCO valuterà due luoghi di ogni Paese per il riconoscimento di patrimonio culturale e patrimonio naturale a livello mondiale. Tuttavia, agli inizi del 2019, un Paese potrà mettere in campo un solo candidato.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento