lunedì 28 novembre 2016

[Politica] La notizia della massiva manifestazione di protesta contro la presidente Park in Corea del Sud è comparsa in diversi giornali stranieri.




I media stranieri hanno attivamente riportato la quinta massiccia manifestazione di protesta tenuta lo scorso fine settimana in Corea del Sud, organizzata da moltissimi gruppi civici che hanno chiesto le dimissioni della presidente sudcoreana Park Geun-hye.

L'Associated Press (AP) ha riferito che una maestosa folla di manifestanti si è riunita e ha occupato le strade principali del centro di Seoul, chiedendo le dimissioni della presidente Park.

L'AP ha affermato che la polizia ha stimato una folla formata solo da 260 mila persone, mentre gli organizzatori hanno registrato una cifra che supera il milione.

Reuters ha riportato che le massicce manifestazioni dei fine settimana nel corso delle ultime quattro settimane sono state le più grandi in Corea del Sud dal 1980.

L'agenzia di stampa ufficiale cinese Xinhua ha riferito che i vicoli e le strade del centro di Seoul sono state completamente occupate da gente e manifestanti, ma le manifestazioni sono state molto pacifiche e festose. Inoltre, che la Corea del Sud ha aperto un nuovo capitolo per quanto riguarda le proteste di massa.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento