Il prossimo sabato si terrà nuovamente una manifestazione di protesta contro il governo in contemporanea nelle principali città della nazione, per chiedere le dimissioni della presidente Park Geun-hye coinvolta nello scandalo della sua confidente Choi Soon-sil.
Un'alleanza di 1500 gruppi civici ha riportato che circa un milione di persone parteciperà alla manifestazione che sarà estesa a livello nazionale.
A Seoul, i manifestanti si riuniranno per gli eventi preliminari in quattro sedi in tutta la città a partire dalle ore 14:00, tra cui la zona di Hongik University. In seguito, marceranno verso Gwanghwamun Plaza per il raduno principale, che inizierà alle ore 16:00.
Si prevede che circa un milione e mezzo di persone parteciperà alla protesta nella capitale, inoltre, gli organizzatori hanno riferito alla polizia circa il loro piano di condurre la marcia di protesta da Gwanghwamun Plaza ad Anguk attraverso otto percorsi, per poi circondare l'Ufficio presidenziale.
La polizia ha nuovamente acconsentito, a condizione che i manifestanti non causino problemi di traffico e mantengano la pace e l'ordine.
La polizia, intanto, prevede un'affluenza di circa 50 mila persone a Seoul, una quota di gran lunga inferiore rispetto alle stime riportate dagli organizzatori dei gruppi civici.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento