I tre partiti di opposizione hanno deciso di intraprendere un'azione congiunta per spingere la presidente Park Geun-hye a dimettersi dopo il grosso scandalo legato alla sua amica di lunga data Choi Soon-sil.
Giovedì, la presidente Choo Mi-ae del principale partito di opposizione Democratic Party, il leader di gabinetto Park Jie-won del People’s Party e la presidente Shim Sang-jung di Justice Party hanno raggiunto tale accordo nel corso di una riunione a tre presso l'Assemblea nazionale.
I tre rappresentanti hanno dichiarato di aver raggiunto l'accordo di lavorare insieme con l'obiettivo di spingere alle dimissioni la presidente Park e lanciare congiuntamente una campagna di raccolta firme in tutta la nazione.
Essi hanno inoltre concordato di chiedere congiuntamente alla Procura di indagare la presidente Park come imputata e di non considerarla solo una testimone.
Le tre parti hanno convenuto a collaborare nell'indicare gli investigatori adeguati per la commissione speciale indipendente.
È stato reso noto che si potrà anche collaborare e discutere con i gruppi civici per richiedere le dimissioni della presidente Park.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento