Il tasso di crescita dell'occupazione è sceso al minimo record dopo sei anni, dovuto in gran parte ai risultati della riorganizzazione del settore della costruzione navale, attualmente in difficoltà.
Lunedì, il Ministero del Lavoro ha pubblicato un rapporto sulle tendenze del mercato del lavoro nel mese di ottobre, riportando che il numero dei dipendenti è aumentato del 2,4%, o 292 mila, pari a 12,65 milioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Nonostante la crescita costante del numero dei dipendenti, il ritmo di crescita è il più basso da settembre 2010.
Le preoccupazioni per le possibili conseguenze di uno statico mercato del lavoro sono in crescita, dal momento che anche i settori dell'elettronica e dell'informatica hanno ridotto il numero di assunzioni, dopo quello dei costruttori navali.
Tuttavia, è stato riscontrato un maggior numero di assunzioni nelle industrie del trasporto aereo, alimentare e chimico, grazie all'aumento dei passeggeri delle compagnie aeree e alle maggiori esportazioni, favoriti dal boom della cultura coreana all'estero.
Un funzionario del ministero ha spiegato che il tasso di crescita dell'occupazione è in calo nel settore della produzione a causa dei licenziamenti da parte dei costruttori navali. Tuttavia, ha ritenuto che i miglioramenti nei settori del trasporto aereo, alimentare e chimico sono segnali positivi.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento