domenica 13 novembre 2016

[Cronaca] A Seoul si è tenuta una massiccia manifestazione di protesta



Circa tremila avvocati si sono riuniti per manifestare contro il governo di Park Geun-hye coinvolta in un recente scandalo.

Un gruppo di circa 3200 avvocati ha chiesto le dimissioni della presidente Park Geun-hye partecipando ad una massiccia manifestazione.

Gli avvocati hanno marciato verso il Seoul Prosecutors Central District durante la manifestazione.
Anche un sindacato di operatori sanitari ha rilasciato una dichiarazione e ha chiesto alla presidente di dimettersi.

Gli organizzatori della manifestazione di protesta appartenenti ad un gruppo civico hanno riferito che i partecipanti erano circa 1 milione, mentre la stima della polizia si ferma a solo 170 mila.

La polizia ha invitato circa 25 mila agenti nella zona per affrontare qualsiasi tipo di disordine pubblico o scontro.

Venerdì, il vice primo ministro Lee Joon-sik aveva rilasciato una dichiarazione, esprimendo la sua preoccupazione riguardo ai possibili atti di violenza durante la manifestazione.

Pur riconoscendo la delusione del popolo per lo scandalo, il deputato aveva sottolineato che "il governo è impegnato nel portare la società nella direzione giusta".

Lee ha anche chiesto il sostegno del popolo per far tornare alla normalità le operazioni del governo, citando le incertezze economiche seguenti alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e le crescenti minacce della Corea del Nord.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento