martedì 25 ottobre 2016

[Economia] Facebook sta lanciando in Corea del Sud la sua campagna che sostiene e promuove l'imprenditoria femminile




Facebook amplierà in Corea del Sud la sua campagna a livello mondiale per la promozione e il sostengno delle imprenditrici.

Martedì, il gigante dei social network ha tenuto una conferenza stampa a Seoul e ha annunciato di voler lanciare la sua campagna mondiale anche in Corea del Sud. Essa è stata creata l'8 marzo di quest'anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Facebook prevede di fornire un sostegno concreto attraverso strumenti e lezioni on-line sul marketing che contribuiranno ad attirare clienti attraverso servizi di social network per circa 500 proprietarie di imprese in Corea del Sud che lavorano nel campo della moda, dei servizi di ristorazione e dell'arte.

Insieme al Seoul Metropolitan Government, alla Ewha Womans University e al gruppo no-profit "Girls in Tech", Facebook proverà anche ad ampliare il network delle imprenditrici e tenere laboratori dove si potranno condivedere le esperienze di business.

La campagna non fornirà sostegno finanziario, comprese le spese di pubblicità, alle partecipanti.

L'iniziativa è attualmente attiva in 13 paesi, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone.

Facebook ha circa 1,7 miliardi di utenti attivi al mese in tutto il mondo, tra cui 17 milioni in Corea del Sud.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento