Un'ondata di cambiamenti può essere riscontrata nei college in tutta la Corea del Sud dal momento che il numero degli studenti stranieri ha superato i 100 mila iscritti. Alcune università, come la Hanyang University di Seoul, hanno messo a disposizione sale di preghiera e offrire cibo halal in quanto il numero di studenti musulmani ha superato i 300 iscritti.
Il vice presidente per gli affari internazionali della Hanyang University, Lee Ki-jeong, ha riferito che nell'istituto è stata preparata una stanza in cui gli studenti musulmani possono pregare verso la Mecca ed ha affermato che l'università deve aiutare gli studenti stranieri in modo che possano adattarsi al meglio.
Più di cinque università a Seoul sono note per aver realizzato sale di preghiera per i musulmani.
Poiché il numero degli studenti nazionali è diminuito nei campus universitari sudcoreani a causa del basso tasso di natalità, le università di tutto il Paese rivolgono maggiori attenzioni e offrono maggiori servizi agli studenti stranieri.
Il numero di studenti stranieri è stato pari 89 mila nel 2011, ma è leggermente diminuito fino al 2014. Tuttavia, ha superato i 90 mila iscritti lo scorso anno e i 100 mila di quest'anno. Il Ministero dell'Istruzione spera di attrarre circa 200 mila studenti stranieri in sette anni.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento