
Giovedì, il Ministero della Pubblica Sicurezza ha riportato che Il tifone Chaba, che ha lasciato alle spalle una scia di distruzione dopo il suo passaggio attraverso la parte meridionale della Corea del Sud, ha provocato la morte di sette persone e tre dispersi.
Tra le vittime, un operaio edile che è rimasto ucciso a causa del crollo di una gru, una persona anziana è caduta dal tetto di una casa di due piani nella città portuale meridionale di Busan e una donna di circa 50 anni ha perso la vita a causa di un'inondazione in un parcheggio ad Ulsan.
Inoltre, sono ancora dispersi un pescatore di Jeju, un vigile del fuoco di Ulsan e un'altra persona di Miryang nella provincia del Gyeongsang meridionale.
Sono stati segnalati anche numerosi danni a diverse proprietà a causa dalle alluvioni, tra queste 14 case a Jeju, 508 case nel Jeolla meridionale, Gyeongsang settentrionale e a Ulsan.
Le inondazioni hanno causato grossi danni anche a 22 fabbriche, 150 edifici commerciali e 7.747 ettari di terreni agricoli in tutto il Paese.
.
Il governo prevede di dichiarare le regioni colpite come "zone speciali colpite da un disastro naturale" dopo aver ispezionato le aree.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento