lunedì 3 ottobre 2016

[Attualità] Più di 50.000 studenti universitari hanno apparentemente rinviato la loro laurea per poter affronare il duro mercato del lavoro.





An Min-suk, un parlamentare del Partito Minjoo, ha ottenuto tali dati del Ministero dell'Istruzione e ha riferito che 17,744  studenti hanno ufficialmente posticipato la laurea nel primo semestre di quest'anno.

Ma il numero sale a 50,858 se si contano anche gli studenti che deliberatamente non hanno accumulato il numero di crediti necessari per la laurea.

Il motivo principale è la convinzione che un numero sempre maggiore di grandi imprese preferisce selezionare candidati tra studenti universitari. Altri, invece, vogliono semplicemente mantenere lo status di studente mentre provano a migliorare la loro competenza in inglese, fanno volontario o realizzano stage per arricchire i loro curriculum.

Il portale di lavoro Saramin ha intervistato 251 membri dello staff delle risorse umane di varie aziende lo scorso anno e ha riportato che: il 58,6% di loro ha affermato che non importa se i candidati non posseggono ancora una laurea, il 30,7% ha riferito che in realtà preferisce candidati laureati e solo il 10,7% ha affermato di voler assumere studenti prima della loro laurea.

Cr: Digital Chosun Inc.
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento