giovedì 20 ottobre 2016

[Attualità] La Corea del Sud risulta il quarto Paese meno fertile del mondo





Il Population Fund delle Nazioni Unite ha stimato che il tasso medio  di fertilità della Corea del Sud è stato registrato a 1,3, il quarto più basso del mondo.

Nel suo ultimo rapporto sullo State of World Population, l'UNPF ha riportato che il tasso di crescita della popolazione della Corea del Sud si è attestato allo 0,5%, mentre il tasso per la popolazione mondiale ha raggiunto l'1,2%. Il più alto tasso di crescita della popolazione è stato registrato in Oman, pari a 7,6%.

La Cina vanta la più grande popolazione del mondo, pari a 1,38 miliardi di persone, seguita dall'India con 1,32 miliardi  e dagli Stati Uniti, con una popolazione di 324 milioni.

La popolazione mondiale è stimata a circa 7,43 miliardi di persone.

La popolazione della Corea del Sud si è attestata a 50,5 milioni, classificandosi 27esima tra gli altri Paesi del mondo, mentre la Corea del Nord è alla 50esima posizione, con una popolazione di 25,3 milioni di persone.

Se combinata, la popolazione delle due Coree raggiungerebbe i 75,8 milioni di persone, raggiungendo la 20esima posizione a livello mondiale.

Inoltre, l'aspettativa di vita per la Corea del Sud degli uomini è di 80 anni, la 13° più lunga del mondo. Mentre le donne sudcoreane hanno un'aspettativa di vita media di 86 anni, la quarta più lunga del mondo.

L'aspettativa media globale di vita è di 69 anni per gli uomini e 74 anni per le donne.

Cr: Ciao Korea
Tr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento