venerdì 5 agosto 2016

[Scienza]




Giovedì la regione centrale sudcoreana ha registrato il giorno più caldo di questa estate
La regione centrale ha registrato le temperature più alte di questa estate fino ad oggi, che hanno raggiunto durante il giorno i 36 gradi Celsius a Seoul.

Le temperature massime nel pomeriggio a Chuncheon e Daejeon sono salite oltre i 35 gradi Celsius, mentre la colonnina di mercurio ha raggiunto il picco di 34 gradi a Gwangju e Daegu.

Per questo, per il secondo giorno consecutivo, è stato emesso un allarme per l'ondata di calore a Seoul, mentre un altro avviso simile è rimasto in vigore per la maggior parte delle altre regioni della nazione, escludendo la costa orientale e le zone orientali del Gangwon.

Il Korea Meteorological Administration prevede che le regioni occidentali e le zone interne continueranno a registrare alte temperature in quanto l'ondata di calore sembra essersi stabilizzata sulla penisola coreana.

Il Ministero della Pubblica Sicurezza prevede che le regioni del Gyeonggi, del Jeolla meridionale e del Gyeongsang settentrionale registreranno le più alte temperature di questa estate in questa settimana.

Per questo, il ministero ha consigliato ai cittadini di astenersi dal rimanere fuori durante il giorno, di rimanere idratati e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare i malori causati dalle temperature troppo alte.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento