mercoledì 13 luglio 2016

[Politica]


Il Ministero sudcoreano presenta i nuovi regolamenti dei trasporti aerei per la protezione dei passeggeri

Più di 90 milioni di passeggeri viaggiano in aereo in Corea del Sud ogni anno, ma è cresciuto il numero dei disagi, quali ritardi e cancellazioni dei voli, con l'aumento dei trasporti aerei. Per questo, il governo ha presentato una nuova serie di regolamenti per proteggere i passeggeri.

Il ritardo nella partenza degli aerei internazionali non potrà superare le quattro ore se i passeggeri sono a bordo, mentre il ritardo della partenza dei voli degli aerei nazionali con i passeggeri a bordo non dovrà essere superiore a 3 ore.

Se le compagnie aeree annunceranno un ritardo del volo che supererà le due ore, esse saranno tenute a servire pasti e bevande ai passeggeri e comunicare loro il motivo del ritardo ogni 30 minuti.

Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti ha affermato che attuerà queste e altre misure per proteggere i passeggeri a partire dal 20 luglio.

Se le compagnie aeree prevedono un ritardo del volo di oltre 30 minuti prima della partenza, saranno tenute a notificarlo ai passeggeri per telefono o attraverso messaggi di testo.

Se i passeggeri non saranno in grado di salire a bordo a causa di un overbooking, le compagnie aeree dovranno fornire voli alternativi per le linee nazionali ed elargire un risarcimento del 20% della tariffa.

Per i voli internazionali, le compagnie aeree dovranno fornire voli alternativi, nonché elargire un risarcimento del valore di 100 dollari statunitensi.

Le nuove norme a tutela dei consumatori giungono dopo un aumento considerevole di denunce da parte dei viaggiatori che hanno subito ritardi e cancellazioni dei voli.

Le nuove misure saranno applicate agli aerei delle compagnie di bandiera e delle compagnie aeree straniere, e alle agenzie di viaggio che vendono biglietti aerei.
I trasgressori saranno multati fino a 5.000.000 won.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento