martedì 5 luglio 2016
[Meteo] Forti piogge hanno colpito la Corea del Sud
Le forti piogge hanno colpito la città portuale di Busan lunedì mattina presto, causando il blocco del traffico in alcune zone del centro.
Lunedì, secondo Korea Meteorological Administration (KMA), 95 millimetri di pioggia sono precipitati sul distretto di Yeongdo per sei ore, a partire dalle 6 di mattina (ora locale).
A Busan, l'amministrazione ha emesso avvertimenti dell'arrivo di forti piogge a partire dalle 02:50 di lunedì (ora locale).
La pioggia stagionale, accompagnata da pesanti nuvole di pioggia, si stanno muovendo verso il nord.
Lunedì, a partire dalle 06:00 di mattina, il KMA ha emesso l'allerta meteo per pesanti piogge nelle aree di Busan, Ulsan e Chungcheong, mentre sono stati rilasciati iniziali avvisi di condizioni meteorologiche avverse per l'area metropolitana di Seoul, la regione del Gangwon e la regione del Jeolla.
Lunedì , sono precipitati dai 50 ai 100 millimetri di pioggia sulla regione centrale, sul Jeolla settentrionale e sulle parti a nord del Gyeongsang settentrionale. Su alcune zone della regione centrale sono precipitati invece più di 200 millimetri di pioggia durante il giorno.
Inoltre, la provincia del Jeolla meridionale, la provincia del Gyeongsang meridionale e le parti a sud del Gyeongsang settentrionale hanno visto precipitare dai 30 agli 80 millimetri.
Il Paese verrà colpito una forte umidità fino a giovedì, mentre il monsone continuerà a colpire le regioni meridionali durante il fine settimana.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento