sabato 2 luglio 2016

[Economia]


La Corea del Sud è nuovamente prima nella classifica globale di velocità di connessione a Internet, mentre l'Italia naviga più rapidamente rispetto allo scorso anno.

La Corea del Sud è ancora una volta in cima alla classifica globale sulla velocità di connessione a Internet, mantenendo il posto per nove trimestri consecutivi.

Venerdì, il Rapporto sullo Stato di Internet relativo al primo trimestre 2016 elaborato da Akamai e basato sui dati raccolti dalle Intelligent Platfom del colosso delle Cdn, ha rilevato che la Corea del Sud, nel primo trimestre di quest'anno, ha mantenuto una velocità media di connessione a Internet di 29 Mbps, quasi cinque volte più veloce rispetto alla media globale di 6,3 Mbps.

La velocità di connessione a Internet nel primo trimestre in Corea del Sud è stata del 12% più veloce rispetto al trimestre precedente e del 23% più veloce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nella classifica, la Gran Bretagna è al secondo posto, con 27,9 Mbps, seguita da Belgio e Norvegia. Il Giappone e la Cina si sono classificati 17° e 37° rispettivamente con meno di 10 Mbps.

Rispetto alla velocità di connessione media si registra un aumento del 12% su scala globale rispetto al quarto trimestre del 2015, che ha portato l’indice a 6,3 Mbps. In Italia il dato è superiore alla media e si è attestata a 8,2 Mbps, più del 9,8%, registrando una performance che però ci ha fatti scalare di 3 posizioni a livello mondiale (54°) e di 6 nell’area Emea (28°).

Cr: Yonhap, Corrierecomunicazioni.it
Tr: CIao Korea

Nessun commento:

Posta un commento